Ogni giovedì sera, alle ore 19:30 ci sarà un appuntamento con un bagno di gong mirato su un’emozione specifica e sull’organo ad essa collegato secondo i principi di psicosomatica. Questo metodo si chiama EGT ed è atto a ripristinare equilibrio e benessere. Ad ogni sessione seguirà la somministrazione di una tisana prodotta dall’azienda agricola Demetra che agirà efficacemente sul campo energetico toccato. Il ciclo prevede 5 incontri, ma si può partecipare anche ad uno solo:
- 7 luglio EMOZIONE: tristezza, ORGANO ASSOCIATO: polmone,
- 14 luglio EMOZIONE: preoccupazione, ORGANO ASSOCIATO: milza,
- 21 luglio EMOZIONE: paura, ORGANO ASSOCIATO: reni,
- 28 luglio EMOZIONE: collera, ORGANO ASSOCIATO: fegato,
SOLO giovedì’ 30 ci sarà un aperi-gong di apertura, incentrato sulla gioia e sul cuore.
A PROPOSITO DI EMOZIONI…….
Anima, mente e corpo sono un’unica entità. Quando si sta bene, il benessere riguarda tutti e tre i piani.
Un’emozione bloccata, può produrre molti effetti disastrosi a catena. La nostra mente può rifiutarsi di vivere una situazione simile ad una percepita come difficile o nociva in passato, che può aver generato dei traumi, piccoli o grandi che possano essere, inconsci oppure di cui si consapevoli, ma che, spesso, si preferisce non vedere, perché apparentemente è la strada più semplice da prendere.
Un blocco emotivo, produce effetti anche sul corpo. Emozioni diverse agiscono su organi diversi e danno sintomi diversi, sottoponendo il nostro fisico a stress e problemi anche di grandi entità.
Imparare ad ascoltarsi, agire per sbloccare un’emozione soffocata, scardinare i meccanismi automatici della memoria ed alleggerire l’’organo o gli organi o il sistema compromesso, può essere di aiuto per ripristinare una situazione di equilibrio e ritrovare una forma di benessere.