Da questo anno, sarà possibile scegliere se partecipare alle lezioni di gruppo di hatha yoga oppure di Gym tonic, yoga & smile, in sede, nella casetta nel bosco in via San Romolo, oppure, per chi vive a Bagno a Ripoli, direttamente a casa propria!!!
CALENDARIO YOGICO 2018/19
in sede, c/o la casetta nel bosco, via San Romolo
Giorno: MERCOLEDI’
dal 19 settembre al 26 giugno.
Orari:
• 18:00, 19:00 Gym tonic, yoga & smile;
• 19:20, 20.20 hatha yoga.
CONTRIBUTO RICHIESTO PER OGNI MODULO, VALIDO SIA PER IL CORSO DI HATHA YOGA CHE PER IL CORSO DI GYM TONIC, YOGA &SMILE:
• da mercoledì 19 settembre a mercoledì 19 dicembre, 14 incontri euro 75,00;
• da mercoledì 9 gennaio a mercoledì 10 aprile, 14 incontri euro 75,00;
– da mercoledì 8 maggio a mercoledì 26 giugno, 8 incontri euro 43,00.
E’ inoltre possibile iscriversi ad entrambi i corsi del mercoledì (2 ore consecutive) ad euro 140,00 per il primo modulo (19/9-19/12) e per il secondo (9/1-10/4); ed euro 80,00 per il terzo modulo (8/5-26/6).
Per chi si iscrive ad ottobre è previsto il pagamento di euro 65,00 per il 1 modulo che termina il 19 dicembre.
L’abbonamento è a costo fisso, indipendentemente dalla vostra frequenza. Saranno recuperati gli incontri solo per assenza dell’insegnante.
Sarà possibile anche:
- Pagare a singoli ingressi, euro 7,50 ad ingresso, fino ad esaurimento posti.
NEW…..NEW…..NEW…..
HATHA YOGA o GYM TONIC, YOGA & SMILE A DOMICILIO solo ZONA BAGNO A RIPOLI (mattina ore 10:00 oppure pomeriggio dalle 17.00)
• ABBONAMENTO 4 LEZIONI INDIVIDUALI EURO 60,00, E’ possibile rimandare una lezione, ma è richiesta la costanza!!!!
◦ ABBONAMENTO 4 LEZIONI DI GRUPPO da 2 a 5 persone euro 28,00 a persona. E’ possibile rimandare una lezione, ma è richiesta la costanza!!!!
• LEZIONE INDIVIDUALE SINGOLA (una tantum) EURO 20,00;
- LEZIONE DI GRUPPO SINGOLA (una tantum), DA 2 A 5 PERSONE EURO 10,00 A PERSONA
• EVENTO/ LEZIONE DI GRUPPO MEDIO-GRANDE, DA 6 PERSONE IN POI EURO 7,00 A PERSONA .
Per info o iscrizioni SCRIVETE UN MESSAGGIO WHATSAPP: 389 99 65 896, oppure una mail a: info@inequilibrionelbosco.it. Grazie!!!!
I CORSI SONO RISERVATI AI SOCi!!!
DUE PAROLE SUL CORSO DI HATHA YOGA:
Il corso prevede delle lezioni di yoga molto semplici, con una pratica che porta a conoscersi meglio, a rilassarsi ed ad allungare i muscoli del corpo in modo graduale e naturale. Nella pratica sono inclusi pranayama e yoga nidra. Il gruppo sarà formato da poche persone in modo che possa essere seguito anche un programma personalizzato in base a specifiche esigenze.
La pratica di Hatha Yoga, si propone di “controllare il soffio vitale” mediante tecniche di pranayama (respirazione) e l’esecuzione di asana (posizioni). E’ un mezzo per raggiungere maggiore consapevolezza di se stessi ed un maggior equilibrio psico-fisico. E’ un momento di ascolto in cui ci si allontana dai pensieri, per concentrarci sul nostro respiro, QUI ED ORA, imparando, con il tempo, ad avere un maggior controllo sulla nostra mente che troppo spesso ci crea un contesto illusorio. Chiunque può avvicinarsi allo yoga, a qualunque età e qualunque siano le caratteristiche psico-fisiche. Sono, però, necessari: impegno, umiltà e spirito di collaborazione.
La competizione e l’esibizionismo non hanno niente a che vedere con questa pratica. Ne consegue che nello yoga l’approccio con cui ci si pone, sia più importante della correttezza delle tecniche e delle posture stesse. Il fine non è la performance (che, anzi, è solo un mezzo), ma lavorare su se stessi, ognuno seguendo il proprio ritmo. Durante la pratica, dunque, lasciamo andare qualunque preoccupazione, compresa quella del risultato!
Ecco alcuni dei più evidenti benefici:
- maggiore conoscenza di se stessi;
- senso di benessere psico-fisico;
- miglioramento generale nello stato di salute;
- maggiore calma, capacità di concentrazione e capacità decisionale;
- maggiore autocontrollo;
- tonificazione muscolare e miglioramento della mobilità articolare;
- regolarizzazione del peso corporeo;
- maggiore vitalità.
DUE PAROLE SUL CORSO DI GYM TONIC, YOGA & SMILE
Il corso si baserà su una commistione di tecniche prese dal mondo della ginnastica in senso stretto: ginnastica posturare ed aerobica e dallo yoga e dal pilates. Lo scopo di questo corso è quello di trovare, ritrovare una forma psico-fisica. Lavoreremo sul corpo in maniera dinamica ed armonica, ci concentreremo sulle tecniche di respirazione (pranayama), su tonificazione, rafforzamento e potenziamento della muscolatura anche mediante piccoli attrezzi, sempre seguendo il respiro (soprattutto addominali, glutei, pavimento pelvico, con attenzione alla muscolatura profonda) allungamenti e riallineamento dei segmenti della colonna e rilassamento profondo (yoga nidra).
Le pratiche saranno semplicissime, talvolta un po’ faticose, ma adatte a tutti e destinate a piccoli gruppi. Si svolgeranno in un clima di amicizia, interscambio e familiarità e nei giorni in cui le temperature lo consentiranno e sarà piacevole farlo, le pratiche si svolgeranno direttamente all’aperto.
CONCETTI CHIAVE:
– mente e corpo in sinergia per trovare, ri-trovare e mantenere il proprio benessere psico-fisico-energetico!!
– Tonificazione, allineamento e relax.
Nella visione olistica, mente e corpo sono un’unica entità. Lavorare sul corpo in maniera armonica, può portare a dei sensibili miglioramenti a livello psicologico-emozionale. Viceversa, prendere consapevolezza del sé, delle proprie emozioni e cercare di lavorare sui propri blocchi, può cambiare la propria POSTURA: il modo di porsi nei confronti del mondo e di se stessi, il modo di stare in piedi, di camminare, di sedersi ed anche di sorridere…….
Oggi giorno, la vita che facciamo, spesso, ci impone di assumere posizioni scomode e non naturali che possono causare abitudini scorrette, asimmetrie, dolori cronici ed eventuali sollecitazioni sbagliate sugli organi vitali, in primis, sull’apparato respiratorio e cardiaco.
Effettuare un buon allenamento, dedicare del tempo a se stessi per fare esercizi sia fisici che di respirazione, può aiutare a prevenire l’insorgenza di nuove patologie ed ad alleviare problemi già esistenti!
Con la pratica, il corpo ritrova e/o mantiene flessibilità, mobilità, equilibrio e benessere.