Pratica di Hatha Yoga introspettiva accompagnata dalle vibrazioni dei gongs planetari e non solo…
Domenica, 17 dicembre, sarà l’ultimo giorno di luna calante e noi, con la nostra pratica, ne approfitteremo per “lasciare andare”, per alleggerirci, per stare con noi stessi, depurare mente e corpo dalle tossine accumulate e fare spazio al nuovo ed ad un nuovo ciclo. La pratica si svolgerà in una casetta in mezzo al bosco dove sarà impossibile non rilassarsi, dalle ore 10:50 alle 11:50 (primo turno) e dalle ore 12:10 alle 13:10 (secondo turno), quando gli alberi saranno in piena produzione di ossigeno e culleranno meglio il nostro respiro. Sarà accompagnata dai suoni ancestrali dei gongs planetari e di altri piccoli strumenti che rafforzeranno gli effetti della pratica, sino a diventare una cosa sola. I bagni di gong, infatti, favoriscono lo stato meditativo, aiutandoci ad accedere alle parti di noi più profonde, superando i limiti e le illusioni del pensiero logico. Pratica a numero chiuso (gruppo piccolo), solo su iscrizione, adatta a tutti, semplice, lenta ma intensa che sarà suddivisa in 3 fasi:
- pranayama, noi ed il soffio vitale;
- ciclo di hasana, un piccolo viaggio dentro se stessi;
- yoga nidra, pratica di rilassamento profondo.
Al termine degusteremo una T-Sana de Le Magie di Gea di Demetra, ideale per eliminare tossine e depurare l’organismo!
Si consigliano abiti comodi e stomaco vuoto ( o almeno leggerissimo) e magari, un bel sorriso! 🙂
GIORNO: domenica, 17, dicembre.
ORARIO: 10:40-11:50 (primo turno) e 12:10-13:20 (secondo turno)
LUOGO: nella collina di Bagno a Ripoli, nella Casetta nel Bosco, raggiungibile da via San Romolo. A tutti gli iscritti verranno inviate indicazioni precise oppure verrà stabilito un punto di ritrovo.
CONTRIBUTO: euro 12,00.
ISCRIZIONE: con UN MESSAGGIO, via mail info@inequilibrionelbosco.it, via whatsapp 389 99 65 896, specificando YOGONG e vostri recapiti, indirizzo di posta elettronica e numero di telefono. Avete tempo fino a giovedì 14 dicembre!
La pratica sarà ripetuta tutti i mesi.
Se interessati, per info e prenotazioni, contattateci con UN MESSAGGIO, via mail info@inequilibrionelbosco.it, via whatsapp 389 99 65 896.
***Per partecipare alle nostre iniziative: corsi, laboratori, eventi e servizi è necessario possedere la nostra tessera (costo tessera valida fino a dicembre 2018 euro 10,00)****
DUE PAROLE SUL CORSO DI HATHA YOGA
La pratica di Hatha Yoga, si propone di “controllare il soffio vitale” mediante tecniche di pranayama (respirazione) e l’esecuzione di asana (posizioni). E’ un mezzo per raggiungere maggiore consapevolezza di se stessi ed un maggior equilibrio psico-fisico. E’ un momento di ascolto in cui ci si allontana dai pensieri, per concentrarci sul nostro respiro, QUI ED ORA, imparando, con il tempo, ad avere un maggior controllo sulla nostra mente che troppo spesso ci crea un contesto illusorio.
I nostri corsi di hatha yoga sono il lunedì con orario 19:30-20:30 ed il giovedì, con orario 18:10-19:10 e 19:30-20:30.
Se interessati, per info e prenotazioni, contattateci con UN MESSAGGIO, via mail info@inequilibrionelbosco.it, via whatsapp 389 99 65 896.
DUE PAROLE SUL BAGNO DI GONG
Il nostro corpo, composto in grandissima quantità di acqua, è, infatti, capace di percepire suoni e vibrazioni in profondità. Ogni cellula, entrando in risonanza con il campo energetico creato dal suono del gong, reagisce alle frequenze e, laddove ce ne sia necessità, attiva un processo spontaneo di riequilibrio psico-fisico -energetico, andando a sciogliere eventuali blocchi e permettendo all’energia di fluire liberamente. Gli effetti sono profondi, talvolta immediati, talvolta percepibili a distanza di qualche giorno.
Sul piano fisico, il bagno di gong, agisce sul sistema cardiovascolare, sul sistema nervoso, sul sistema endocrino ed immunitario. Sul piano psicologico, aiuta ad alleviare stress, tensioni, stanchezza, rabbia, senso di solitudine, inadeguatezza o di paura e tutte quelle condizioni di malessere legate ad una forma di disequilibrio, che può essere anche solo momentanea. A livello spirituale, si possono, invece, ricevere delle intuizioni circa una decisione da prendere o alla strada da percorrere in una data fase della vita.
E’ possibile prenotare trattamenti individuali e di gruppo, fissando un appuntamento. Se interessati, per info e prenotazioni, contattateci con UN MESSAGGIO, via mail info@inequilibrionelbosco.it, via whatsapp 389 99 65 896.